Con il sostegno di forti partner

Attualità

Attualità disponibile solo in tedesco e francese.

La Fondazione

La Fondazione Svizzera per il Clima è un’iniziativa volontaria promossa dall’economia per l’economia che, grazie ai finanziatori e alle aziende partner, è in grado di dare contributi per un totale di uno-tre milioni di franchi l’anno. Obiettivo della Fondazione è proteggere rafforzare l’economia locale.

Richiedere sostegno finanziario

La Fondazione Svizzera per il Clima promuove le PMI che sviluppano prodotti rispettosi dell’ambiente.

Le PMI svizzere o del Liechtenstein con un organico fino a 250 collaboratori possono richiedere un contributo unicamente prima dell’implementazione delle misure. Non è previsto un contributo in denaro per la costituzione di società start-up.

Per presentare la domanda, è necessario creare un account utente sul nostro portale di candidatura. Lì vi guideremo passo dopo passo nel processo di candidatura. Le scadenze per la presentazione delle domande sono il 1° marzo e il 1° settembre.

Altri programmi d’incentivazione possono essere trovati qui.

Media

Per informazioni sulla Fondazione e sui progetti sostenuti rivolgersi agli uffici della Fondazione Svizzera per il Clima.