Progetti innovativi

La vostra PMI contribuisce alla protezione del clima con nuovi prodotti e sviluppi tecnologici? Inoltrate qui la richiesta per un contributo finanziario da parte della Fondazione Svizzera per il Clima.

Per ottenere un contributo, la vostra PMI deve rispondere ai seguenti criteri:

• La PMI ha sede in Svizzera o Liechtenstein e un organico di massimo 250 collaboratori.
  • La PMI non è una start-up in fase di costituzione.
  • Il capitale aziendale non è detenuto oppure è detenuto per meno del 50% da grandi gruppi e/o organizzazioni di diritto pubblico.
  • Il progetto è realizzato in Svizzera o in Liechtenstein.

Per maggiori dettagli consultare il:

Richiesta

progetti innovativi

Le richieste relative ai progetti vengono esaminate due volte all’anno. Termini di presentazione: 1° marzo e 1° settembre.

PRESENTAZIONE RICHIESTA

Compilate il modulo di richiesta e inviatelo per posta. Termini di presentazione: 1° marzo e 1° settembre.

DECISIONE CONSIGLIO DI FONDAZIONE

Il Consiglio della Fondazione Svizzera per il Clima delibera in merito alla richiesta di finanziamento in primavera e in autunno.

ATTUAZIONE MISURA

In caso di accettazione della richiesta, la Fondazione Svizzera per il Clima stipula insieme a voi un accordo di finanziamento individuale.

DOCUMENTAZIONE DI ATTUAZIONE / PAGAMENTO

Il pagamento del contributo di finanziamento avviene secondo le tempistiche di comune accordo.