Denaro per il vostro progetto

La Fondazione Svizzera per il Clima promuove le PMI che praticano il risparmio energetico o sviluppano prodotti rispettosi dell’ambiente. Sostiene inoltre le PMI che stipulano un accordo volontario sugli obiettivi allo scopo di aumentare l’efficienza energetica con le agenzie per l’energia AEnEC o act.

Le PMI svizzere o del Liechtenstein con un organico fino a 250 collaboratori possono richiedere un contributo unicamente prima dell’implementazione delle misure. Non è previsto un contributo in denaro per la costituzione di società start-up.

Accanto alle tre possibilità di incentivazione per le PMI, con il programma di manutenzione dei boschi la Fondazione Svizzera per il Clima si impegna affinché i boschi di difficile accesso possano svolgere la loro funzione di riduzione delle emissioni di CO2.

Altri programmi d’incentivazione possono essere trovati qui.

La Fondazione

La Fondazione Svizzera per il Clima è un’iniziativa volontaria promossa dall’economia per l’economia che, grazie ai finanziatori e alle aziende partner, è in grado di dare contributi per un totale di uno-tre milioni di franchi l’anno. Obiettivo della Fondazione è proteggere rafforzare l’economia locale.

Media

Per informazioni sulla Fondazione e sui progetti sostenuti rivolgersi agli uffici della Fondazione Svizzera per il Clima.