Denaro per le vostre misure di risparmio energetico

Pianificate misure concrete per risparmiare elettricità nella vostra azienda e/o per ridurre il consumo di combustibili fossili. Seguite i passi sotto elencati e assicuratevi in pochi minuti un sostegno finanziario al vostro progetto! Qui trovate alcuni progetti già finanziati.

Attentione:

• Le richieste devono essere inviate prima che la misura venga messa in atto
  • I progetti già realizzati non possono piu essere finanziati

Économie d'énergie
regolamento

La vostra misura di efficienza è elencata nel tool Excel?

E il contributo di finanziamento è
< 20'000 CHF

Continuate sotto nella colonna sinistra

La vostra misura di efficienza non è elencata nel tool Excel?

O il contributo di finanziamento è
> 20'000 CHF?

Continuate sotto nella colonna destra.

Una volta compilato, salvate il modulo Excel sul vostro computer e inviate la richiesta in forma elettronica.

Compilate il modulo e inviate la richiesta per posta. Termini di presentazione: 1° marzo e 1° settembre

Esame richiesta Fondazione per il clima

La vostra domanda viene esaminata e la relativa decisione vi sarà comunicata entro 1 mese.

Decisione Consiglio di fondazione

Il Consiglio della Fondazione Svizzera per il Clima delibera in merito alla domanda di finanziamento in primavera e in autunno.
Attuazione misura

In caso di accoglimento della domanda, mettete in atto le vostre misure.

Attuazione misura2

In caso di accoglimento della domanda, mettete in atto la vostra misura e informate regolarmente in merito allo stato del progetto.
Una volta completata l’attuazione, tornate qui e trasmettete la relativa documentazione (ad es. relazione di collaudo, fatture).
Pagamento2

Una volta completata l’attuazione della misura approvata, la Fondazione Svizzera per il Clima versa il contributo di finanziamento.

Pagamento

Una volta conclusa positivamente la verifica della documentazione, la Fondazione Svizzera per il Clima provvede a versare a vostro favore il contributo di finanziamento.

Trennbalken